martedì 10 settembre 2013

[Review] Crema mani idratante protettiva - Vivi Verde Coop

Oggi vi parlo di questa crema Vivi Verde Coop che sto davvero adorando! Per anni non ho utilizzato creme mani perché le trovato fastidiose, appiccicose e troppo oleose, questa non è assolutamente nessuna di queste cose!



Il prodotto viene descritto così:                                                                                                             
"Questa crema idratante è ideale come trattamento quotidiano per le pelli secche e disidratate. la formula, arricchita con estratti di Aloe Vera* e Citronella*, olio di Jojoba* e Olio di Girasole*, svolge un'intensa azione emolliente e protettiva. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle piacevolmente morbida e vellutata"


*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.


Come avrete ben capito, adoro questa crema. E’ solo grazie a lei che mi sono avvicinata al mondo dei prodotti bio ed è per questo la chiamo “la mia salvezza”. Lo scorso aprile mi sono ritrovata delle mani super screpolate e cercando una buona crema sul web mi sono imbattuta in commenti positivi su questa qui, da allora l’ho comprata e non me ne sono affatto pentita. 

Appena applicata
Dopo averla stesa
                                                                                                                                      Il costo è basso, gli ingredienti sono ottimi e la stesura è fantastica. La crema ha un colore bianco e un odore molto fresco che mischia Aloe Vera e Citronella, non è molto densa e per niente unta, si asciuga in 1 minuto e ha un altissimo potere idratante. Anche utilizzando d’ estate non risulta corposa ma ammorbidisce le mani.                                                                                  La crema mani perfetta a mio parere!


Ecco l'inci:
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
Immagine HELIANTUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente) 
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante) 
Immagine MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente) 
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente) 
Immagine CYMBOPOGON CITRATUS EXTRACT* (condizionante capelli / condizionante cutaneo) 
Immagine PARFUM 
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 


Ora passiamo a qualche dato tecnico:


Tipologia
crema mani idratante
Quantità
75 ml
PAO
6 mesi
Packaging
tubetto essenziale ma efficiente
Reperibilità
esclusivamente nei supermercati coop e ipercoop

Costo
tra i 2/3 € (io l’ ho pagata 1,90 €)
La consiglierei?

Certo! L’ ho già fatta provare a tutte le persone che conosco!
Voto
10/10


L' avete provata? Lasciatemi un commento se vi va.
Alla prossima.


10 commenti:

  1. Io adoro la versione nutriente! Vieni su cosmesiamica.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Non conoscevo il tuo blog, mi piace molto e sono diventata follower, se ti va diventalo anche tu del mio blog :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ciao, anche a me piace moltissimo vivi verde coop, è decisamente ok!.. grazie mille per essere passata da me.. ho ricambiato molto volentieri..
    a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, come promesso eccomi qua! Peccato che da me non ci sia la Coop, avrei comprato subito questi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, sono davvero ottimi e a prezzi contenuti!

      Elimina
  5. Grazie per essere passata anche io ti seguo volentieri!.. comunque condivido con te è davvero una crema ottima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Pensa che l' ho fatta provare a mia nonna e anche lei vuole utilizzarla!

      Elimina
  6. Ciao! ^_^
    Anche io uso questa crema mani, la trovo fantastica, sono già al terzo tubo e penso che continuerò ad usarla!! .. Hai provato la crema corpo?..e' ottima anche quella, l'ho recensita se ti va di leggere ;) Cmq molti dei prodotti Vivi Verde sono ottimi secondo me!
    Ciao ciao e buona giornata!

    RispondiElimina